Web & Tech
Adobe Flash – per i siti, è finita
L’immagine desolante che apre questo post è ciò che tra poco si vedrà se navigando si arriva ad un sito in Adobe Flash. Se hai un sito in Flash è ora di metterne in cantiere uno nuovo. C’è stato un tempo, lontano [in realtà pochi anni fa] in cui Flash era trendy: ormai è il marchio […]
MarTech Europe – Ottobre 2015
Si è tenuta a Londra la prima edizione europea di MarTech, la conferenza sulle tecnologie per il marketing, il 20 e 21 ottobre. Agenda molto intensa, contributi di qualità, tante occasioni di confronto. Quasi il 50% dei partecipanti dall’IT, più della metà dal marketing. Con entusiasmo, si è parlato di tecnologia, piattaforme, mercato, esperienze, ecosistemi, […]
Mobile Friendly: Mobilegeddon! [e cosa significa]
Che avere un sito #mobile sia opportuno non è esattamente una novità; è da qualche anno che i Web Designer trattano l’argomento sui siti specializzati, e nel tempo il Responsive Web è diventato il modello di riferimento, ma… il 21 aprile 2015 è arrivato il Mobilegeddon. Google ha cambiato il modo con il quale valuta […]
Verybello, e #Fattomale
Verybello è un grande successo mediatico, se davvero l’unità di misura è quanto se ne parla e scrive. Peccato che non piaccia a nessuno – e potrebbe essere pura soggettività – e soprattutto è #fattomale. Male-male-male, come hanno scritto in molti, argomentando. Se [improbabilmente] non sapessi cos’è Verybello, sintetizzo. VERYBELLO! Viaggia nella Bellezza. Italia per […]
Marketing Microgeolocalizzato – iBeacon
La geolocalizzazione è la base del marketing locale e microlocale Ed è una componente cruciale delle strategie online, considerando che circa il 60% delle ricerche sui motori è fatta per trovare un servizio o un prodotto vicino a noi. iBeacon è un sistema di comunicazione di prossimità di Apple: i trasmettitori iBeacon inviano messaggi push […]