Analytics e Metriche |
Come sempre, alla larga dalle Vanity Metrics, come la Reach e anche il Time on Page. Le caratteristiche distintive delle Vanity Metrics sono la scarsa significatività e la facile manipolazione: per valutare il Content Engagement meglio affidarsi a indicatori più sottili.
Analytics e Metriche, Social Media |
La madre di tutte le Liste: 300 tool e servizi, divisi per ambito funzionale, per praticamente tutto. Social, content, gestione di progetti, SEO, blogging, generazione di titoli, web analisys, editing di immagini, ricerca di immagini free, grafica, font, icone, collaboration. Utilissimo.
Analytics e Metriche, Social Media |
La pubblicità su Facebook è un tema importante per chiunque si occupi di Social Media Marketing: questo post presenta un'analisi più profonda delle metriche e degli analytics per comparare le diverse opzioni e valutare il ROI
Analytics e Metriche |
Alcuni parametri utilizzati da Google per determinare la qualità dei contenuti: contenuti olistici, non basati su singole parole chiave; la lunghezza del testo; la sua facilità di lettura; l'assenza di pubblicità; la presenza di immagini
Analytics e Metriche |
Ripostare i nostri tweet a distanza di tempo è una pratica efficace? Molte analisi dicono di si, e lo conferma anche quest'ultima di Wisemetrics. L'analisi di oltre ! milione di tweet mostra che l'effetto delle prime ripetizioni è molto elevato: la prima vale l'86% del tweet originale