Content Marketing |
Gen Z [da 16 a 19 anni] e Advertising, un ponderoso report di Kantar Media. E una serie di comparazioni con l'attitudine delle altre grandi classi generazionali: Millennial e X Generation. Un repository di dati utili per chi vuole comunicare con i segmenti di audience più giovani.
Content Marketing |
Lo studio pubblicato da Edelman analizza l'efficacia del Social Selling B2B, in particolare con Linkedin. Funziona? La risposta in sintesi è si, molto bene.
Content Marketing |
I 20 principali motivi di insuccesso di una startup: il 14 percento non riesce a sviluppare una strategia di marketing efficace. Paradossalmente, solo l'8 percento fallisce per mancanza di finanziamenti o di interesse da parte degli investitori [riferimento al mercato USA]
Content Marketing |
Esiste una formula per la viralità? Ovviamente no, ma questo studio pubblicato sulla Harvard Business Review analizza la presenza di alcuni elementi ricorrenti nei contenuti che hanno maggiore condivisione organica. Sono variabili più psicologiche che tecniche, come è ragionevole aspettarsi.
Content Marketing |
8 top trend per il content marketing nel 2016 - nuovo algoritmo di Google, instant Articles di Facebook, focus sui lettori piuttosto che sui motori di ricerca, intelligenza artificiale applicata alle ricerche online. E il Content Media Marketing resta centrale, sia B2B che B2C - #infografica
Content Marketing |
Le attività Social Media sono poca cosa senza contenuti di buona qualità. Questo post di CoSchedule presenta 6 tipologie di Content che funzionano meglio di altre: infografiche, contenuti dinamici e interattivi, forti emozioni positive, immagini, liste, aggiornamenti recenti.
Content Marketing |
La Content Curation è un tassello fondamentale del Content Media Marketing, in qualsiasi settore, specie se B2B. Ma individuare, selezionare e condividere in modo ragionato e utile per i lettori i migliori contributi online è impegnativo e dispersivo: bisogna utilizzare servizi e tool online a app. In questo post ne trovate 10 tra i più utilizzati.
Content Marketing |
Lo stato del Content Media Marketing in questa analisi di eMarketer. Gli operatori USA lo considerano un pilastro acquisito della strategia, gli investimenti sono considerevoli ma la capacità di misurare il ritorno dell'investimento [ROI] è ancora debole.
Content Marketing |
Il Content Marketing per le PMI è tanto importante quanto impegnativo: Scoop.it - una delle migliori risorse per la Content Curation - ha appena lanciato un nuovo servizio che aiuta le piccole e medie imprese a gestire il processo di ricerca e pianificazione dei contenuti
Content Marketing |
Le presentazioni Powerpoint non sono oggetti antidiluviani: Microsoft ha continuato a migliorarlo e resta uno strumento fondamentale per chi fa marketing. In questo post alcuni trick, 3 modelli #free da scaricare e il link alla guida Hubspot con 25 buoni esempi.
Content Marketing |
Il Calendario Editoriale è uno strumento fondamentale per il Content Media Marketing, social e blog. Questo post tocca tutte le componenti principali per organizzare il ciclo di pubblicazione, e fornisce un utile template di riferimento
Content Marketing |
Una compilation di Content Marketing Resources: molti articoli interessanti, checklist, e strumenti di verifica per valutare e ottimizzare la creazione di contenuti
Content Marketing |
SlideShare è una risorsa potente per il Marketing B2B, soprattutto adottando le best practices. Questo post presenta 5 azioni che massimizzano l'efficacia e sviluppano la base di follower.
Content Marketing |
Content Marketing Benchmarks Study in UK, un report del Content Marketing Institute sullo stato del #CMM in Gran Bretagna, in particolare B2B. Molte sorprese, considerando il livello avanzato dello sviluppo.
Content Marketing |
Native Advertising, o Sponsored Contents | Raccomandazioni, principi generali, categorie. Il punto di IAB [Interactive Advertising Bureau] su questo tema controverso, ma di grande importanza per le linee di sviluppo dell'editoria e in generale del Content Media Marketing [CMM]