Food Marketing |
500 milioni di dollari è il flusso di fondi raccolto dalle Food Tech startup, solo in novembre 2015, in USA. La parte del leone la fanno le iniziative di food delivery, malgrado il numero elevato di operatori già attivi.
Food Marketing |
Spesso i ristoranti concentrano gli acquisti verso pochi fornitori perché gestire un numero più ampio di relazioni di acquisto è troppo complesso e costoso. Bluecart ora propone un servizio online free per la gestione dei fornitori e delle forniture che può aumentare la libertà di azione del ristoratore.
Food Marketing |
I Millennial sono i consumatori di oggi e soprattutto di domani. Nel 2020 spenderanno in USA 5,7 miliardi di dollari in cibo e bevande, ma solo il 25% di loro vivrà nella stessa città in cui vive ora. Prevedere i flussi migratori è fondamentale per produttori e retail food&beverage.
Food Marketing |
Una nuova ricerca di GNT rileva che le informazioni in etichetta sono sempre più importanti per un numero crescente di acquirenti: più del 50% in Europa dichiara di analizzare le etichette con più attenzione rispetto a 5 anni fa, e la percentuale sale al 64% in USA. E la richiesta è per informazioni chiare e semplici, comprensibili.
Food Marketing |
Food packaging e stampa digitale, Nutella: una analisi della campagna Facebook di Ferrero per Nutella e considerazioni generali sulle opportunità di reach e engagement che la digitalizzazione del packaging apre alle imprese food
Food Marketing |
10 Chocolate Trends in 2015, da una ricerca Innova Markets per Cargill | Etichette chiare, convenienza, millennials, snack, grassi e carboidrati di qualità, più proteine, vera frutta, surgelati, la crescita delle private label, texture [croccante, morbido]
Food Marketing |
La Sostenibilità è sempre più strategica per le imprese Food and Beverage. L'incremento della popolazione, i cambiamenti climatici, e la pressione sulle risorse naturali sono tra le cause della sensibilità dei consumatori verso delle scelte etiche e dei modelli di produzione e distribuzione dei grandi produttori come dei piccoli.