Web & Tech |
E' uscito il report Auditel sulla Digital Audience in maggio: tutte le tendenze si confermano, in particolare la dominanza della navigazione da mobile per i Millennial (da 18 a 35 anni) che usano il pc per navigare in media solo per il 17%.
Web & Tech |
La Pubblicità Digitale entro quest'anno supererà quella in TV, negli Stati Uniti: ed è un fatto epocale. In questa chart eMarketers riporta i dati della crescita - storici e stimati - delle quote di mercato dal 2014 al 2020 [visual sheet]
Web & Tech |
CRM e Funnel sono due aspetti dello stesso processo. Produrre Lead costa, e perderli di vista è la beffa insieme al danno. Pipedrive è una soluzione molto semplice per tracciare lo stato di avanzamento dei Lead nel Funnel, cioè per monitorare lo stato in cui si trovano i potenziali clienti in vista della chiusura
Web & Tech |
OnTab è una estensione per Chrome che permette di raccogliere in un'unica finestra tutte le Tab attive [molto comodo] ma anche di ridurre drasticamente il carico per il processore - via tutte le duplicazioni del processo "Chrome Helper". Link diretto: bit.ly/SF_OneTab
Social Media, Web & Tech |
L'integrazione tra Internet of Things e Social Media è già in atto: molte piattaforme sono già predisposte per accogliere flussi di dati eterogenei e Facebook considera prioritario il suo ruolo come integratore #IoT
Web & Tech |
Social, customer experience, i droni nella logistica, la generazione Z, il mobile only, app di messaggistica come social media, la Cina e l'innovazione, l'Internet of Thing, il wearable, la distribuzione di video digitali, la moneta digitali come Bitcoin - una visione dall'alto delle tecnologie che cambiano i modelli di business e la nostra esperienza quotidiana.
Social Media, Web & Tech |
L'Internet of Things non è soltanto un'infrastruttura tecnologica di interconnessione tra oggetti che si parlano: è soprattutto uno strato, una platform sopra il quale potremo costruire nuove modalità di interazione per il business. Questo e-book di Altimeter Group presenta alcune macro-applicazioni funzionali e una vision per il prossimo futuro.
Social Media, Web & Tech |
L'impatto dellEngagement sul SEO è in continua crescita, mentre le vecchie pratiche "forzate" di posizionamento perdono efficacia. Il motivo è nei cambiamenti nell'algoritmo di Google, che da un lato evolve verso la semantica, e dall'altro intercetta il sistema di relazioni tra diversi "oggetti": i testi, l'autore, i suoi account social, le azioni di altri account.