Highlight
Content Marketing
Lo Storytelling di Coca-Cola
Che Coca-Cola capisca qualcosina di marketing e quindi di storytelling è fuor di dubbio: è stata una delle imprese che hanno creato il marketing moderno, oggetto di innumerevoli analisi e case history. Ma moderno non necessariamente […]
Verybello, e #Fattomale
Verybello è un grande successo mediatico, se davvero l’unità di misura è quanto se ne parla e scrive. Peccato che non piaccia a nessuno – e potrebbe essere pura soggettività – e soprattutto è #fattomale. Male-male-male, […]
Food Marketing
Expo 2015, le ragioni di chi ci va
Expo 2015, trovare articoli che ne parlano male non è difficile. Ritardi, costi altissimi, poca comunicazione in generale e pochissima specifica per gli operatori. E poi lobby, scandali, arresti. Diventa quindi interessante capire le ragioni di […]
Era il Blu, ora è Anche [e sono 2]
Ovvero: come un bar-ristorante BLU si trasforma in 2 locali ANCHE – senza perdere nulla delle piacevolezze originarie. L’Isola – a Milano – è un quartiere particolare. Un po’ degradata, un po’ Pop, recentemente sulla cresta […]
Social Media
Editing di foto food, anche se non sei un grafico
L’Editing di foto food – e fare belle foto – è il bread and butter per chi ha a che fare con questo settore. In generale gli elementi grafici dei contenuti #Socialmedia sono importanti quanto i […]
Privacy Facebook: semplice, o forse no
Il controllo sulla Privacy Facebook da parte nostra sembrerebbe molto migliorato con le ultime versioni dell’interfaccia web e mobile, ma è parecchio più complessa di quanto Facebook stessa cerchi di farci credere. Lo spunto per questo […]