Apri una Pagina Facebook [e un profilo personale]
, in Social MediaAprire una Pagina Facebook e un Profilo Personale è’ il primo tip per avviare la presenza della tua azienda in questo Metaverso da un miliardo e mezzo di utenti. Per chi ha pratica di Facebook, sembra ovvio, ma conosco molte piccole e medie imprese – #food e non solo – che continuano a comunicare utilizzando solo un profilo personale che si chiama come l’azienda.
Esiste il rischio reale, non astratto, che Facebook chiuda il tuo account senza nemmeno avvertirti. I controlli ci sono per davvero, e basta una segnalazione da parte di un utente [un concorrente, magari]: FB vieta di utilizzare i Profili Personali per imprese, animali e personaggi di fantasia.
Altri buoni motivi per aprire una Pagina Facebook pubblica?
- Le pagine hanno gli #Insight, adesso molto potenziati, che forniscono info e statistiche su like, provenienza, caratteristiche dei liker e dei visitatori
- possono fare pubblicità, e su FB costa poco ed è molto potente
- possono espandersi con Facebook Applications, che permettono di integrare FB con il tuo sito, e molto di più.
Perchè la Pagina Facebook e il Profilo Personale? Il rimo motivo, banale, è che le Pagine le possono aprire ed amministrare solo i Profili. Ma anche se così non fosse, i Profili Personali svolgono un ruolo prezioso nell’amplificare i contenuti della Pagina, portandoli nelle notifiche dei loro amici e aiutando l’aumento della Portata [o Copertura – in inglese Reach]. Per capire meglio cosa sono le Notifiche per Facebook, che ruolo cruciale svolgono e come funziona l’algoritmo News Feed che le gestisce, puoi leggere questo post del Blog.
#SFSocialmediatip #Basic #SMM